Solari
L’importanza della scelta dei giusti prodotti per la protezione solare affonda le sue radici in diversi aspetti relativi prima alla persona e, in seconda battuta, a come ci comportiamo quando ci esponiamo all’azione dei raggi solari.
Conosci il tuo fototipo?
Per comprendere qual è la protezione migliore per il nostro tipo di pelle, è importante conoscere il proprio fototipo, vediamo insieme di cosa si tratta.
Il fototipo è l’insieme delle caratteristiche degli occhi, dell’incarnato e dei capelli, che insieme definiscono il nostro livello di fragilità al sole. Si possono stabilire fino a sei fototipi: i fototipi più sensibili sono quelli con i valori più bassi e necessitano di maggiore protezione.
È importante ricordare sempre che la possibilità di sviluppare un melanoma non è determinata esclusivamente dal fototipo, perché i melanomi sono spesso conseguenza di un insieme di fattori di rischio, afferenti anche alla familiarità, al numero di nei, alle scottature solari subite durante il corso della vita, oltre che al tempo di esposizione abituale.
Attenzione al sole primaverile
Spesso approcciamo alle prime giornate di sole primaverili senza protezione: nulla di più sbagliato. Il sole primaverile può provocare più danni alla pelle a causa del fatto che pochi sanno che i raggi UV arrivano alla loro massima intensità proprio nel mese di maggio, oltre al fatto che spesso la nostra cute non è per nulla pronta a subire esposizioni di tale forza.
I consigli che danno i dermatologi, sono volti a stimolare il corpo e a preparare la cute al sole, applicando sempre la crema solare. Risulta quindi necessario partire dall’alimentazione, mangiando cibi ricchi di vitamina E e carotene, che stimolano la produzione di melanina, come carote, spinaci, rucola e albicocche, ma anche pomodori e cereali.
Non dimentichiamo mai l’idratazione della pelle dall’interno, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua e assumendo frutta e verdura di stagione, e dall’esterno con l’applicazione di creme emollienti.
AOX per il benessere della pelle: Ultimate protection (SPF 30 e 50)
AOX è una linea cosmeceutica che offre la massima efficacia nella cura della pelle e seleziona solo attivi dall’azione scientificamente documentata, in alta concentrazione per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Danno grande importanza alla cura di sé stesse e hanno creato. L’Ultimate Protection è una protezione solare ad ampio spettro con ossiresveratrolo, carnosina ed ectoina. Offre una tripla protezione del DNA cellulare dai raggi UV. Senza profumo, basta applicare al mattino un sottile strato di prodotto nell'area del contorno occhi, mantenendo una distanza di 3 millimetri dall'area oculare.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.
Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con *