Make-up per capodanno
Mancano pochi giorni a Capodanno e che sia una cena in famiglia o una notte intera trascorsa con gli amici, vogliamo apparire belle come poche altre volte, anche come buon auspicio per l’anno nuovo. I trend degli ultimi tempi hanno nuovi colori ma alcune chicche del passato restano in voga come ai vecchi tempi. Vediamole insieme.
Cosa va di moda?
Secondo i trend dell’ultimo anno, il blu elettrico è il colore del 2021: è un colore molto appariscente che, se abbinato bene, può portare a risultati favolosi.
Se abbiamo gli occhi sono castani, possiamo optare per uno smokey eyes blue, abbinato a un sottile strato di mascara nero, mentre se si preferisce un look più discreto, ci si può procurare un eyeliner per tracciare una linea blu sulla rima cigliare.
Quanto alle labbra, puoi optare tra un balsamo, un gloss o un rossetto nude, anche se non tramonta mai il rossetto rosso, così come il cat-eye con il quale si abbina perfettamente.
Occhi da favola
L’eyeliner grafico è sempre un trend del momento, ottimo per ricalcare e dare risalto al contorno della palpebra: subito dopo può essere seguito da un sottile strato di blush e un rossetto nude oppure un gloss rosso.
Quando si vuole ottenere uno sguardo luminoso, i brillantini aiutano a ottenere un trucco occhi illuminato, basta applicarli su tutta la palpebra mobile, scegliendo labbra di tonalità più neutre, e utilizzando sempre blush per rifinire.
Quest’anno va di moda anche l’ombretto color oro metallizzato, che è altrettanto efficace per illuminare lo sguardo, perfetto anch’esso da abbinare a un rossetto nude o a un rossetto scuro. Oltre che di grande impatto, l’ombretto metallizzato è una scelta che esalta sia gli occhi scuri (per i quali sono consigliate le sfumature più scure del color oro) che quelli chiari (per i quali sono consigliate le sfumature più chiare come quelle aranciate).
Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.
Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con *