Cura dei capelli in estate
In estate non è solo la pelle a necessitare di più cure e protezione ma anche i capelli, che subiscono allo stesso modo l’azione dei raggi UV, e la cui salute viene intaccata da salsedine e cloro. Risulta quindi fondamentale curare la propria chioma, al fine di non arrivare a settembre con capelli sfibrati e secchi, che possono riprendersi solo con tagli netti.
Proteggere
Per proteggere i capelli si possono trovare, in farmacia, molti oli protettivi a base di principi che riparano i capelli dall’azione degli agenti aggressivi di cui sopra, oppure degli spray protettivi che a volte sono formulati con dei veri e propri filtri solari e molti principi capaci di proteggere anche il colore dallo schiarimento.
Se i propri capelli sono grassi, è meglio adoperare prodotti in formulazioni in latte o acqua, dato che gli oli sono più utili e benefici per chi ha capelli secchi.
Idratare
L’idratazione è indispensabile e va sostenuta sia con una dieta sana e ponderata (idratazione interna) che con dei prodotti ideati per essa (idratazione esterna). Per esempio, quando si torna a casa la sera dopo una giornata in spiaggia, è molto benefica l’applicazione di una maschera sui capelli, in crema o in tessuto, che è ottima per regalare tono, freschezza e idratazione.
Cattive abitudini da evitare
È altrettanto fondamentale, per mantenere i capelli in salute, evitare l’utilizzo di piastre e arriccia capelli, il cui calore può fare molti danni al fusto del capello, spezzandolo o portandone alla caduta.
Anche il phon andrebbe utilizzato il meno possibile, ed è meglio (se possibile) asciugare i capelli all’aria aperta, oppure procurarsi phon professionali che non ne inficino l’idratazione. Il nostro consiglio è quello di applicare, prima dell’utilizzo del phon, un prodotti protettivi capace di schermare il calore.
È importantissimo ricordare che in estate non c’è bisogno di lavare di più i capelli, mentre è fondamentale scegliere bene lo shampoo, la cui formulazione è bene contenga diversi elementi benefici e utili per proteggere i capelli: bisogna ricercare quindi un prodotto che doni un’idratazione profonda capace di restare più a lungo e proteggere il capello fino allo shampoo successivo.
Prodotti utili
Crema Balsamo Ristrutturante al Tamanu Bio e al Monoï
Crema balsamo, dalla profumazione esotica e raffinata, nutre in profondità e ristruttura la fibra del capello esposto al sole. È arricchito in cheratina vegetale che contiene aminoacidi biomimetici della cheratina del capello, che rendono i capelli sublimati, più resistenti e facili da pettinare.
Shampoo Nutritivo Ristrutturante al Tamanu Bio e al Monoï
Shampoo indicato per capelli che vengono spesso esposti al sole, elimina residui di protezione solare, sale, sabbia o cloro e compensa l’effetto inaridente dei raggi UV grazie alla sua formula nutritiva. I capelli risultano più morbidi ed elastici, avvolti nell’inebriante profumo dei Fiori di Tiaré.
Polysianes Olio Ristrutturante Doposole al Tamanu Bio e al Monoï
Olio non grasso ad assorbimento rapido, dal profumo di Fiori di Tiaré, sublima e prolunga l’abbronzatura, nutre la pelle, la ristruttura e la protegge dal foto-invecchiamento.
Oltre al Monoï di Tahiti DOP e all’olio di Tamanu BIO, la sua formula contiene olio di Cartamo e squalano di origine vegetale, idranti e nutrienti, e Vitamina E antiossidante.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.
Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con *