media
07 giugno 2022

Attivatori abbronzatura: cosa sono e come funzionano

Chi è fan della tintarella sa che per raggiungere risultati perfetti, omogenei e duraturi, servono prodotti appositi, non solo un immancabile crema solare, ma anche degli attivatori dell’abbronzatura: meno conosciuti dei solari, andiamo alla loro scoperta, per capire meglio cosa sono, come si usano e quali sono i migliori.

Cosa sono gli attivatori di abbronzatura?

Gli attivatori di abbronzatura sono oli e creme che, distribuiti sulla pelle prima dell’esposizione al sole, accelerano la produzione di melanina, il pigmento che regala la tanto desiderata tintarella. Generalmente contengono L-tirosina, che è proprio l’ingrediente che stimola la produzione di melanina, agenti idratanti, tra cui olio di cocco, aloe vera e spesso leggeri coloranti utilizzati anche negli auto-abbronzanti.

Gli intensificatori di abbronzatura non prevedono di solito un fattore di protezione solare. Vediamo, quindi, come utilizzarli in sicurezza

Come si usano gli attivatori di abbronzatura?

L’attivatore di abbronzatura si applica prima dell’esposizione solare. A casa, stendetelo sulla pelle, massaggiando delicatamente fino a un completo assorbimento.

Quando l’attivatore è completamente asciutto e assorbito, si può procedere applicando la crema solare sulla pelle. Come accennato, infatti, gli intensificatori di abbronzatura non hanno SPF, il fattore di protezione solare utile soprattutto contro i raggi ultravioletti.

Un uso regolare faciliterà un’abbronzatura più uniforme, dorata e senza scottature. Ovviamente il processo non avverrà in un solo giorno di tintarella e sarà comunque necessario rispettare le indicazioni generali per un’abbronzatura sana e senza brutte sorprese, ma il risultato sarà sicuramente migliore. Provare per credere !

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con *