media
02 February 2022

Aox cosmeceutica: sii la versione migliore di te

Quando parliamo di AOX ci riferiamo all’unica linea cosmeceutica formulata e ideata esclusivamente per esplicare la massima efficacia anti invecchiamento. Il progetto è nato dal desiderio di creare formule efficaci e sicure utilizzando esclusivamente attivi dall’azione scientificamente documentata, in elevate concentrazioni: l’approccio scientifico è ciò che definisce in toto la filosofia di questa azienda.

AOX si pone come obiettivo principe quello di soddisfare le esigenze della pelle durante la propria beauty routine, avvicinando le persone alla versione migliore di sé.

Ma cerchiamo di capire insieme come agiscono e perché sono efficaci i prodotti AOX.

A cosa è dovuto l’invecchiamento?

La cute invecchia e si fanno sempre più evidenti i segni del tempo che scorre, soprattutto a causa dei processi ossidativi che hanno luogo nel nostro organismo, generati dall’azione dei radicali liberi, che sono degli atomi instabili dannosi per le cellule.

Tali episodi vengono poi esacerbati da fattori esterni quali stress, inquinamento, fumo e raggi solari.

I benefici degli antiossidanti

Gli antiossidanti riescono a frenare questi tipi di processi riducendo la formazione dei radicali liberi ed eliminando quelli già formati. Il punto è che, con gli anni che avanzano, il sistema antiossidante del corpo umano si indebolisce e non è più capace di affrontare le aggressioni subite.

Perché quelli AOX sono così efficaci?

Nella cosmesi, l’utilizzo degli antiossidanti ha due ostacoli principali, che rendono le formulazioni tradizionali non abbastanza efficaci:

  • Penetrazione: molti antiossidanti non riescono a passare attraverso la pelle in condizioni normali.
  • Stabilità: si tratta di principi che si ossidano facilmente a contatto con l’aria.

Per risolvere queste due problematiche e far sì che gli antiossidanti penetrino in profondità nella cute, i laboratori AOX hanno creato una tecnologia brevettata che ottimizza l’assorbimento transdermico, grazie all’utilizzo di esclusive microsfere che trasportano e rilasciano i principi attivi in profondità nella pelle.

In più, per preservare i benefici degli antiossidanti è stata creata la gamma di esclusivi dosatori airless che non consentono all’aria di entrare a contatto con i principi, evitandone l’ossidazione.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con *