VTrust TD-4279 Strisce Reattive per Glicemia 25 Pezzi

Q.tà

+ -

Informazioni sui prezzi ⓘ
  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Codice: 982464834
  • Brand: BIOCHEMICAL SYSTEM INTERN. SPA
  • Max. Q.tà acquistabile: 5 (salvo disponibilità di magazzino)
  • Spedizione rapida
  • Consegna gratuita da €59,00
  • Farmacisti al tuo servizio

Caratteristiche del prodotto

  • Utilizzo Versatile: Adatte per uso domestico o professionale nel monitoraggio della glicemia.
  • Monitoraggio Preciso: Rispettano la norma EN ISO 15197:2015 per risultati affidabili e accurati.
  • Facile da Utilizzare: Utilizzare con il sistema VTRUST TD-4279 per una misurazione semplice e veloce.

A cosa serve

Strisce reattive monouso per la misurazione della glicemia in vitro. Compatibili con il sistema di monitoraggio VTRUST TD-4279 per la misurazione precisa dei livelli di glucosio nel sangue.

Ingredienti

Glucosio deidrogenasi (E. coli) 8%, Mediatore redox 55%, Preservante enzima 8%, Sostanze non reagenti 29%.


Modalità d'uso

Lavare e asciugare le mani prima di eseguire il test.
Inserire completamente la striscia reattiva nella fessura dello strumento finché non procede ulteriormente. Quando la striscia è completamente inserita, lo strumento eseguirà diversi controlli. Raccogliere un campione di sangue di circa 0,5 microlitri con la striscia reattiva. È necessario applicare una quantità di sangue sufficiente per ottenere risultati accurati. Portare a contatto la goccia di sangue con il foro assorbente della striscia reattiva e attendere fino a quando la finestra di conferma non è completamente riempita. Non applicare un campione di sangue da dito spalmandolo sulla striscia. Il dispositivo inizierà il conto alla rovescia. Dopo pochi secondi lo strumento visualizzerà il valore della glicemia. L'ultima lettura verrà salvata automaticamente nello strumento. Spegnere il dispositivo rimuovendo la striscia reattiva e buttare via la striscia reattiva.
I risultati del test potrebbero essere sbagliati se la barra di contatto non è completamente inserita nella fessura.
Il lato frontale della striscia reattiva deve essere rivolto verso l’alto quando viene inserito nello strumento.
Le letture della glicemia forniscono risultati plasma equivalenti e vengono visualizzate in milligrammi/decilitro (mg/dL). L'intervallo di misura di questo strumento è 20-600 mg/dL (1,1-33,3 mmol/L).

Avvertenze

Solo per uso al di fuori del corpo.
I risultati possono essere non accurati se il test viene eseguito su pazienti con pressione sanguigna bassa o su pazienti che sono in stato di shock.
Tenere sia le strisce reattive che le lancette lontano dalla portata dei bambini. In caso di ingestione, consultare immediatamente un medico.
Il personale sanitario e qualunque utente che esegua il test su più pazienti con questo sistema dovrebbe maneggiare con attenzione tutto ciò che entra in contatto con il sangue per evitare la trasmissione di malattie infettive, inclusi gli oggetti sterilizzati.
Non eseguire il test della glicemia durante o subito dopo un test di assorbimento dello xilosio. Lo xilosio nel sangue può dare risultati falsamente elevati.
L'intervallo di ematocrito consentito è tra 25% e 55%. Consultare il proprio medico se non si conosce il livello di ematocrito.
Dopamina, L-Dopa, metildopa, acido urico, acido ascorbico e paracetamolo non influenzano significativamente i risultati del test della glicemia alla normale concentrazione del sangue.
Non esistono interferenze significative da parte di galattosio, maltosio o fruttosio osservate nei test della glicemia.
Concentrazione di trigliceridi nel sangue fino a 3.000 mg/dL (33,9 mmol/L) non influenzano i risultati in modo significativo, ma possono influenzare i risultati a livelli più alti.
Altitudini fino a 3.275 mt (10.742 piedi) non influenzano i risultati del test.
Per i pazienti con alterata circolazione periferica, non è consigliato raccogliere il sangue dal sito di raccolta approvato in quanto i risultati potrebbero non riflettere il livello di glicemia fisiologico. Questo si potrebbe verificare nelle seguenti circostanze: grave disidratazione a causa di chetoacidosi diabetica o a causa di iperglicemia da stress, come iperosmolare non chetotico, shock, scompenso cardiaco NYHA di IV Classe o malattia occlusiva arteriosa periferica.
Utilizzare solo eparina come anticoagulante per sangue intero capillare o venoso.
Livelli insolitamente alti o bassi di glicemia possono essere indice di una grave condizione medica. Se la maggior parte dei risultati sono insolitamente alti o bassi, si prega di contattare il proprio medico.
Non utilizzare strisce scadute.
Non toccare le strisce reattive con le mani bagnate.
Utilizzare la striscia reattiva subito dopo averla tolta del flacone. Chiudere il flacone solo dopo aver preso la striscia. Tenere il flacone sempre chiuso.
Non piegare, tagliare o modificare la striscia reattiva.
Per gli operatori sanitari: indossare sempre i guanti e seguire le politiche e le procedure del rischio biologico della propria struttura durante l'esecuzione dei test sui campioni di sangue dei pazienti. Utilizzare solo campioni di sangue intero fresco. I professionisti possono utilizzare le strisce reattive per testare campioni di sangue capillare, venoso e arterioso.

Conservazione

Conservare le strisce reattive solo nel loro flacone originale lontano dalla luce diretta del sole in un luogo fresco, asciutto con una temperatura tra 2 °C e 30 °C e una umidità relativa inferiore all’85%.
Validità post-apertura: 24 mesi.

Formato

Confezione contenente 25 strisce reattive monouso.

Categorie