Maalox Plus 50 compresse masticabili- Antiacido Antigonfiore

• Codice: 020702344
  • Brand: OPELLA HEALTHCARE ITALY SRL

Caratteristiche del prodotto

• magnesio idrossido e alluminio idrossido che agiscono come antiacidi a livello dello stomaco

• dimeticone che assorbe i gas intestinali.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.

A cosa serve

Maalox Plus Compresse Masticabili è usato:

• da solo per trattare i seguenti sintomi: bruciore e dolore di stomaco anche in caso di infiammazione dell’esofago (esofagite)

• insieme ad altre terapie per: ridurre l’acidità di stomaco (iperacidità) e l’eccesso di gas intestinali (meteorismo) associati ai disturbi della digestione (dispepsia); trattare le lesioni della mucosa interna dello stomaco, del duodeno o dell'esofago (ulcere gastroduodenali).

Ingredienti

Ciascuna compressa di Maalox Plus contiene:

Principio attivo

200 mg di magnesio idrossido, 200 mg di alluminio ossido, idrato e 25 mg di dimeticone.

Eccipienti

Metilcellulosa, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, carmellosa, idrossipropilcellulosa, acido citrico, saccarina sodica, sorbitolo liquido non cristallizzabile, aroma di limone, aroma di crema svizzera, acqua depurata.

Modalità d'uso

Masticare o succhiare bene le compresse. In seguito all’assunzione di questo medicinale può ingerire acqua o latte

Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Maalox Plus Compresse Masticabili:

se ha problemi intestinali o di stitichezza, se ha problemi non gravi ai reni o se è anziano perché questo medicinale potrebbe peggiorare i problemi intestinali;

se sta seguendo una dieta povera di fosforo, se ha bassi livelli di fosfati nel sangue (ipofosfatemia) o in caso di trattamento a lungo termine. Questo medicinale riduce i livelli di fosfato nel sangue e può causare problemi alle ossa.

Se sta assumendo questo medicinale ad un dosaggio elevato o se è soggetto a diarrea, faccia attenzione perché questo medicinale può causare diarrea.

Bambini

Questo medicinale non deve essere usato nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 18 anni d’età.

Altri medicinali e Maalox Plus Compresse Masticabili

Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale. Questo medicinale può interagire con altri farmaci. Se sta assumendo altri farmaci, deve aspettare almeno 2 ore prima di assumere Maalox Plus e almeno 4 ore in caso di assunzione di alcuni antibiotici (fluorochinoloni).

Questo medicinale può interferire con l’azione di:

farmaci contro l’acidità di stomaco (H2 antagonisti);

farmaci per il cuore e la pressione del sangue (atenololo, digossina, metoprololo e propranololo);

farmaci antiinfettivi (cefdinir, cefpodoxima, tetracicline, etambutolo, fluorochinoloni, isoniazide, lincosamidi, penicillamine, ketoconazolo);

farmaci contro la malaria (clorochina);

farmaci antinfiammatori (diflunisal, glucocorticoidi, indometacina);

farmaci per le malattie delle ossa (bisfosfonati);

farmaci per la tiroide (levotiroxina); farmaci contro la schizofrenia (neurolettici fenotiazinici);

farmaci per ridurre il colesterolo (rosuvastatina);

farmaci contenenti ferro o fluoruro di sodio.

Inoltre è necessario consultare il medico se sta assumendo:

farmaci contenenti polistirene sulfonato (Kayexalate), per il rischio di problemi metabolici e intestinali;

farmaci contenenti idrossido di alluminio e citrati, per il rischio di aumento dell’alluminio nel sangue;

chinidina (farmaco per il cuore) per il rischio di aumento dei livelli di chinidina.

Guida di veicoli e utilizzo di macchinari

Questo medicinale non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

Maalox Plus contiene sorbitolo, saccarosio e glucosio

Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale. Questo medicinale contiene 0,5 g di glucosio per dose. Da tenere in considerazione in persone affette da diabete mellito.

conservare a temperatura inferiore a 25°C.

Confezione da 50 compresse masticabili

Le immagini dei prodotti riportate sul nostro sito sono puramente indicative e potrebbero differire in forma, colore, testo e packaging riportato sulle stesse. Data la difficoltà di aggiornare in tempo reale tutti i prodotti del nostro sito DottorConvenienza.it invita la gentile clientela a richiedere informazioni al nostro servizio clienti per eventuali dubbi. Tutti i prodotti devono essere identificati tramite MINSAN (codice del Ministero della Salute).