KOLESTEN*40 90 Cps

Q.tà

+ -

Informazioni sui prezzi ⓘ
  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Codice: 976785030
  • Brand: HEALTH4U SRL
  • Max. Q.tà acquistabile: 7 (salvo disponibilità di magazzino)
  • Spedizione rapida
  • Consegna gratuita da €59,00
  • Farmacisti al tuo servizio

La terapia farmacologica delle iperlipemie è rivolta a pazienti che, nonostante una adeguata restrizione dietetica, presentano alterazione dei valori di colesterolo e dei trigliceridi con un rischio particolarmente elevato per le patologie cardiovascolari.  Una buona alternativa al farmaco può senz’altro essere rappresentata da sostanze naturali che pur avendo un’attività anticolesteremica, non hanno effetti collaterali nocivi come i farmaci (statine) che possono risultare tossiche a livello muscolare (rabdomiolisi). 

Kolesten 40 è una associazione di Monascus Purpureus (MP), Guggul, Niacina, Cromo, EPA, DHA, Fitosteroli, Policosanoli, Vitamina E. 

Il M. Purpureus  è un fungo tradizionalmente impiegato in Cina per la produzione del vino di riso; contiene Monakolina (Lovastatina naturale) che è in grado di inibire un enzima (HMG CoA reduttasi) senza il quale la sintesi delcolesterolo viene bloccata;E’ stato dimostrato che il Monascus è in grado di abbassare sensibilmente i livelli dei trigliceridi postprandiali (e in questo le statine presentano il loro limite.), di intervenire sulla sintesi del colesterolo endogeno e di abbassare quindi i i livelli LDL del colesterolo facendo aumentare per contro i livelli di HDL. 


Guggul: La proprietà  che ha reso più popolare nel mondo occidentale l'utilizzo della Commiphora mukul (Guggul), è senza alcun dubbio la sua capacità  di intervenire positivamente nel metabolismo dei lipidi (colesterolo e trigliceridi).  

L'azione ipocolesterolizzante attribuita alla Commiphora mukul è ascrivibile in particolar modo alla presenza di guggulsteroni. In particolare ai due isomeri E e Z (presenti nel prodotto Kolesten 40) che rappresentano i principali responsabili del benefico effetto sortito dal Guggul sul metabolismo lipidico. 

Il Guggul è preventivo nei confronti delle malattie cardio-vascolari grazie anche alla sua capacità antiossidante e alla sua abilità nell’ inibire l’aggregazione piastrinica. 

L’associazione di Monascus e Guggul nel Kolesten 40 rappresenta una particolare novità in quanto le due sostanze lavorano in sinergia ottimale per abbassare i livelli del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. 

La presenza inoltre di Policosanoli, della Niacina, del Cromo, dei Fitosteroli e degli omega 3 tutte sostanze mirate al controllo fisiologico del colesterolo, fanno di Kolesten 40 una combinazione di sostanze naturali innovativa e di altissima qualità. 

Come coadiuvante nel controllo fisiologico del colesterolo 

Notificato presso il Ministero della Salute 

Categorie