Tachipirina Orosolubile 500 mg 12 Bustine - Analgesico e Anti influenzale

• Codice: 040313049
  • Brand: ANGELINI (A.C.R.A.F.) SpA

Caratteristiche del prodotto

Tachipirina Orosolubile 500 mg è un farmaco analgesico e antipiretico, disponibile in bustine, che si scioglie facilmente in bocca senza bisogno di acqua. È indicato per il trattamento sintomatico del dolore lieve o moderato e degli stati febbrili.

A cosa serve

Tachipirina Orosolubile è utilizzata per alleviare il dolore e ridurre la febbre. È efficace nel trattamento di mal di testa, mal di denti, dolori muscolari e articolari, dolori mestruali e per contrastare i sintomi influenzali.

Ingredienti

Ogni bustina contiene 500 mg di paracetamolo come principio attivo. Gli eccipienti includono sorbitolo, povidone, aroma di menta, sodio bicarbonato, sodio carbonato anidro e aspartame.

Modo d'uso

La dose raccomandata è di una bustina fino a quattro volte al giorno, a seconda della necessità e del grado di dolore o febbre. Le bustine vanno sciolte direttamente in bocca, senza acqua, lasciando che il contenuto si dissolva lentamente.

Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell'utilizzo. Non superare le dosi consigliate. Non usare in caso di ipersensibilità al paracetamolo o a uno qualsiasi degli eccipienti. Evitare l'uso prolungato senza consultare un medico. In caso di insufficienza epatica o renale, consultare il medico prima dell'uso. Contiene aspartame, quindi è controindicato in pazienti con fenilchetonuria.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e umidità. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Confezione da 12 bustine orosolubili.